Campionato Figc, il bilancio della prima giornata

Si è chiuso sul risultato di 2-2 il derby della Madonnina tra Inter for special (f.s) e Milan f.s, il match che sabato 24 novembre ha dato il via ufficiale al Campionato di Quarta Categoria Figc. Un pareggio agguantato sul finale e firmato da Denis Pomposelli, autore della doppietta che ha permesso agli uomini di mister Luca Brienza - al debutto sulla panchina della Quarta Categoria - di staccare il primo punto di questo campionato.

“Una partita abbastanza equilibrata – ha commentato Brienza – il nostro avversario è riuscito a segnare nelle uniche due occasioni da gol create. Ottima la prestazione tra i pali di Bassani (portiere dell’Inter f.s., ndr), capace di sventare un paio di tiri dalla distanza di Davide Martinelli e Denis Pomposelli. Un debutto nel complesso positivo, c’è ancora molto da migliorare ma sono contento della prova di carattere dei ragazzi: nonostante le pesanti assenze (Mauro Noli, Mirko Pirone, Giovanni Esposito ed Emanuele Arnaboldi, ndr) sono riusciti con grande grinta e determinazione a recuperare il risultato sul finale”.

In salita la prova della formazione di Sesta Categoria, guidata da Davide Gaverini e Francesco Ronchetti, fermata sul punteggio di 8-1 dalla Folgore Caratese f.s. Da segnalare l’esordio di Alessandro Pozzi, già atleta della pallacanestro Briantea84, da questa stagione passato al calcio – e di Alessia Panzeri.

“Una partenza dura - il commento dei tecnici Ronchetti e Gaverini – contro un avversario molto forte, fisicamente e tecnicamente. Una sconfitta che ha messo in evidenza le nostre lacune più forti ma che ci ha permesso di capire su cosa continuare a lavorare con maggiore concentrazione e forza”

PROSSIMA GIORNATA – 1 dicembre 2019
Centro Sportivo Bettinelli, via Lago di Nemi 31 (Milano)

Quarta Categoria: Udinese f.s. – Milan f.s. | ore 11.30

Sesta Categoria: Milan f.s. – Venezia f.s. | ore 10.45

Foto: Stagione 2017-18