Trasferta positiva della Rolafer a Roma

Si è chiuso al terzo posto il Torneo Nazionale Libertas Calcio a 11 D.I.R. (Memorial Ivan Camerota), triangolare che ha visto impegnata la Rolafer Briantea84 nella trasferta domenicale. La formazione canturina si è misurata nel match d’esordio contro la Polisportiva L’Archetto Roma in una sfida persa per 3-1, ma si è rifatta nella seconda e ultima partita con uno storico 3-3 strappato alla Obiettivo Uomo Pozzuoli, squadra sempre vincente sulla Rolafer in tutti i precedenti confronti sul campo.

L’evento, organizzato dal Centro Nazionale Sportivo del Lazio “Libertas” e alla sua prima edizione, si è svolto allo stadio “Pietro Desideri” di Fiumicino (Rm) di via Fiumara 6 e ha visto vincente L’Archetto che è riuscita a rivendicare la sconfitta rimediata dai napoletani nel primo confronto della mattina, firmando la finalissima sul risultato di 4-2.

La Rolafer Briantea84, con una spedizione di 14 atleti (di cui 2 in prestito dallo Sporting 4E Milano) accompagnata dal responsabile di settore Giorgio Pagani insieme a Luca Brienza, Davide Gaverini e Francesco Ronchetti, ha sfruttato un’occasione importante per focalizzarsi sul calcio a 11, test di rilevanza in vista del Torneo internazionale di Ginevra in programma dal 7 al 10 giugno 2019.

“Calcisticamente parlando abbiamo chiuso al terzo posto in classifica - ha commentato Pagani-, un risultato che ci aspettavamo considerato il livello tecnico delle avversarie. L’obiettivo di questa trasferta non era fare un buon risultato visto che mancava ogni tipo di preparazione specifica. Gli impegni agonistici stagionali non ci permettono di allenarci sugli aspetti tattici del calcio a 11, pur riconoscendone la massima importanza. Il fatto che ci sia interesse di sviluppare un progetto nazionale di questo tipo è sicuramente un aspetto rilevante e per questo motivo abbiamo deciso di partecipare all’evento. I ragazzi si sono comportati bene sul campo, anche l’innesto dei due prestiti dello Sporting è stato positivo. Per la prima volta abbiamo staccato un pareggio contro la formazione napoletana, fino a ieri non era mai accaduto e per questo siamo soddisfatti”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Calcio CSI (Centro Sportivo Italiano):
Rolafer Briantea84 vs Vecchia Desio (giovedì 14 marzo ore 21.15 al Palaextra, via Lambro 15 Mariano Comense).
IV Categoria FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio): Milan for special A vs Udinese for special (Sabato 16 marzo ore 11.30 al campo A del Centro Sportivo Bettinelli di via Lago di Nemi 31, Milano).
VI Categoria FIGC: Renate vs Milan f.s. B (Sabato 16 marzo ore 12.15 al campo C del Centro Sportivo Bettinelli).