Campionati Italiani Assoluti Finp: BLM attesa a Portici

Ritorna l’appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta - 25 metri -. La BLM Briantea84 sarà presente a Portici (Na) - 30 novembre e 1 dicembre - per uno degli eventi clou del calendario Finp - Federazione Italiana Nuoto Paralimpico -. Tra i 140 atleti iscritti e i tanti big azzurri attesi, sono 4 i portacolori biancoblù che scenderanno in vasca guidati da Ilaria Spadaro - responsabile del settore Finp canturino - e da Eduart Tafani - volontario -: Simone Frigerio, Emanuele Lanzani, Elena Pietroni e Francesca Pozzi.

Previste tre sessioni di gare alla Piscina Comunale “Centro Sportivo Portici”: sabato 30 novembre, mattino dalle 9.30 e pomeriggio a partire dalle 17. Domenica 1 dicembre lo “start” sarà alle 9.30 per l’ultima parte della manifestazione natatoria.

“Ci siamo preparati bene - ha commentato Spadaro - il carico di lavoro di questo periodo è stato abbondante considerando anche la preparazione per la prima trasferta di Lodi (17 novembre, ndr). Ci presenteremo in vasca con 4 atleti e mi aspetto dei risultati in linea con il nostro livello. Partecipare a queste competizioni fa crescere molto e sarà importante sfruttare l’occasione per fare squadra e vivere la trasferta in tutti i suoi aspetti, dal viaggio alla gara vera e propria. Dobbiamo stare sereni, consapevoli comunque dell’importanza di questo evento”.

LE GARE
Simone Frigerio (50 dorso S3 - 50 rana SB2 - 100 stile libero S3)
Emanuele Lanzani (50 dorso S2 - 50 stile libero S2 - 100 stile libero S2)
Elena Pietroni (50 farfalla S6 - 50 stile libero S6 - 100 stile libero S6)
Francesca Pozzi (100 rana SB4 - 50 stile libero S5 - 100 stile libero S5)