Campionato Figc-Csi: si parte

Fischio d’inizio per il torneo Quarta Categoria Figc-Csi: domani, sabato 21 ottobre, al Centro Sportivo Bettinelli di Milano (Via Lago di Nemi 31) le squadre iscritte alla Quarta, Quinta e Sesta categoria scenderanno in campo per la prima giornata di campionato. Dopo il test match amichevole di sabato 7 ottobre ora si inizia a fare sul serio.

La Briantea84 Cantù, campione in carica 2017, triplica le sue forze per la stagione 2017-18, schierando una squadra in ciascuna delle 3 categorie di gioco previste dal nuovo regolamento. Debutto ufficiale alle 12.15 rispettivamente contro Juventus B. f.s (IV categoria) e Sassuolo f.s (VI categoria). Turno di riposo per la formazione militante nella V categoria.

Come lo scorso anno resta confermata l’associazione con il club rossonero A.C. Milan, di cui Briantea84 vestirà i colori per tutta la stagione. Sulla panchina delle formazioni canturine ci saranno Giorgio Pagani e Marco Spinelli (Quarta Categoria), Francesco Ronchetti e Davide Gaverini (Quinta Categoria), mentre la Sesta Categoria sarà affidata a Luca Brienza e Davide Stoppa.

“L’adesione al campionato Quarta Categoria Figc-Csi per la stagione 2017-18 è stata altissima - ha commentato Giorgio Pagani, responsabile del settore calcio Briantea84 e componente del board organizzativo del progetto Figc -, un risultato grandioso. Il test match amichevole di due settimane fa ha dimostrato come il livello tecnico si sia alzato, soprattutto nella massima categoria di gioco. La nostra preparazione non è ancora a livelli ottimali, serve tempo per trovare la giusta amalgama e individuare l’approccio di gioco migliore per poter affrontare un campionato di un livello sicuramente più alto rispetto alla scorsa stagione. Domani affronteremo la Juventus B.: da campioni uscenti l’obiettivo è sicuramente quello di portare a casa il risultato, il titolo va difeso”.