1° Torneo interregionale Fisdir, A.D. Tubi presente

Sarà un vero e proprio appuntamento con la storia quello di sabato 13 aprile: la A.D. Tubi Briantea84 parteciperà al 1° Torneo interregionale unificato di pallacanestro organizzato dalla Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) con la associazione Articolo3. Sul parquet della palestra Falaschi di Varese - piazza Don L. Gabbani - si giocheranno 2 triangolari che vedranno confrontarsi 7 formazioni in rappresentanza di 5 società. Nel primo, di livello base, si affronteranno i 16 atleti della A.D. Tubi Briantea84, la squadra di Biella e Piacenza Team. I piemontesi e gli emiliani saranno rappresentati anche nel raggruppamento del livello promozionale/pre agonistico con l’aggiunta di Vharese e UltraD, in un programma che vedrà 4 sfide (squadra A vs squadra B - squadra C vs squadra D).

“Da mesi lavoriamo intensamente per migliorare il livello della nostra prestazione - ha commentato Paolo Nava, tecnico dei canturini –, sabato affronteremo due partite nella stessa mattinata e sarà importante mantenere alta la concentrazione in entrambe le gare. Farò molte rotazioni sul parquet per garantire buona aggressività e intensità da parte di tutti i ragazzi. Obiettivo? Un buon risultato per la società in una giornata che possa essere di vero sport”.

“Per la prima volta i ragazzi del livello base giocheranno contro le formazioni di Biella e Piacenza - ha commentato Elena Colombo, responsabile del settore Pallacanestro Fisdir canturino -. Per noi sarà un test importante per capire a che punto saremo con la preparazione, con un occhio in particolare ad alcuni atleti che affronteranno per la prima volta un match ufficiale”.