Alessandro Ciceri convocato in maglia azzurra

Alessandro Ciceri rappresenterà l’Italia agli International Down Syndrome Championships in programma a Vila Nova de Gaia in Portogallo dall’11 al 16 ottobre. Classe 1986, da oltre 15 anni veste i colori del club canturino, dove è nato e cresciuto cestisticamente. La Nazionale italiana Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), dal 9 ottobre impegnata a Roma in un raduno preparatorio, partirà nella giornata di mercoledì alla volta del Portogallo.

La competizione organizzata da Anddi-Portugal (Portuguese Sports Association for People with an Intellectual Disability) e da SU-DS (Sports Union for Athletes with Down Syndrome) è riservata agli atleti della classe C21 impegnati nelle discipline pallacanestro (3 vs 3), atletica, judo e tennis tavolo.

“Sarà un’esperienza indimenticabile - il commento di un emozionato Alessandro -, sono molto contento di essere stato convocato per questa manifestazione. Speravo tanto in un’occasione così, sarà per me un vero orgoglio vestire la maglia azzurra”.

“Sono molto orgogliosa di questa convocazione - il commento della responsabile di settore Elena Colombo -: essere scelti per vestire la maglia azzurra è un riconoscimento che ripaga il grande impegno che Alessandro ha sempre dimostrato in questi anni. Sono certa sarà per lui un’esperienza indimenticabile, non punto d’arrivo ma nuovo stimolo per puntare sempre più lontano”.